top of page

Chi sono

Roberto Palermo, Counselor professionista associato ad AssoCounseling con il numero REG-A2986-2022 e con Certificato di Competenza Professionale in Counseling (C.C.P.C.®). Opero nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013 n. 4, e dei regolamenti e delle linee guida previste da AssoCounseling.

Ho conseguito, presso la Scuola Superiore di Counseling "Centro Berne" (Milano), un Master Triennale in "ANALISI TRANSAZIONALE PER LE PROFESSIONI DI RELAZIONE E D'AIUTO".

Svolgo l'attività di freelance in studio e on-line, e nell'ambito del percorso del Centro Berne ho avuto modo di praticare per le seguenti aziende e onlus:

  • STRADA PER UN SOGNO ONLUS, associazione no profit dedicata al tema dell’infertilità e al percorso per diventare genitori (collaborazione tutt'ora attiva).

  • SYNLAB, fornitore di servizi di diagnostica medica e servizi di medicina.

  • VMWARE, società provider di servizi informatici.

  • A.I.D.P, Associazione Italiana Direttori del Personale.

  • SPAZIO VITA NIGUARDA, cooperativa sociale onlus di se­­­­­­­­­­­rvizi e attività rivolte alle persone con disabilità motoria, alle loro famiglie e alla cittadinanza.

Il percorso che mi ha portato qui attraversa, dal 2009 al 2020, la professione di consulente e formatore presso l'azienda televisiva Mediaset, sia per la parte tecnico/artistica che per la parte di tutoraggio/formazione. 

 

Dal 2014, parallelamente, mi sono occupato e mi occupo tuttora di comunicazione come speaker-doppiatore e come insegnante di comunicazione ed espressività

 

Dal 2019, lo studio dell’Analisi Transazionale ha raccolto e amplificato le mie esperienze professionali pregresse per un’applicazione rivolta all’aiuto e al sostegno. 

L’approccio alla professione di relazione di aiuto del counselor è divenuto il naturale prosieguo del mio percorso di vita, formativo e professionale, divenendo un'attività principale e integrata alle competenze acquisite.

Libro vecchio
©

Cosa ti piacerebbe?

bottom of page