Chi sono
Roberto Palermo, Counselor Professionista a orientamento Analitico-Transaizonale, associato AssoCounseling e International Associaton for Counseling con il numero REG-A2986-2022 e con Certificato di Competenza Professionale in Counseling (C.C.P.C.®). Opero nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013 n. 4, e dei regolamenti e delle linee guida previste da AssoCounseling.
Ho conseguito un Master Triennale in "ANALISI TRANSAZIONALE PER LE PROFESSIONI DI RELAZIONE E D'AIUTO" presso la Scuola Superiore di Counseling - Centro Berne (Milano).
Ho collaborato con realtà associative e aziendali come:
-
STRADA PER UN SOGNO ONLUS, associazione no profit dedicata al tema dell’infertilità e al percorso per diventare genitori (collaborazione tutt'ora attiva).
-
SYNLAB, fornitore di servizi di diagnostica medica e servizi di medicina.
-
VMWARE, società provider di servizi informatici.
-
A.I.D.P, Associazione Italiana Direttori del Personale.
-
SPAZIO VITA NIGUARDA, cooperativa sociale onlus di servizi e attività rivolte alle persone con disabilità motoria, alle loro famiglie e alla cittadinanza.
-
ECOUNSELING, servizi di counseling a organizzazioni, aziende, scuole e a privati
Il percorso che mi ha portato qui attraversa, dal 2009 al 2020, la professione di consulente presso l'azienda Mediaset, sia in ambito artistico che per la formazione.
Dal 2014, parallelamente, mi occupo di comunicazione come speaker-doppiatore e come insegnante di comunicazione ed espressività.
Dal 2019, lo studio dell’Analisi Transazionale ha raccolto e amplificato le mie esperienze professionali pregresse per un’applicazione rivolta all’aiuto e al sostegno.
L’approccio alla professione di relazione di aiuto del counselor è divenuto il naturale prosieguo del mio percorso di vita, formativo e professionale, divenendo un'attività principale e integrata alle competenze acquisite.
Dal 2022 tengo workshop di Comunicazione attraverso l’Analisi Transazionale applicata a contesti professionali, formativi e di crescita personale.